Problems donating/it: Difference between revisions

Content deleted Content added
mNo edit summary
Updates according to yearly refresh of Donor Support Pages
Line 11:
 
* La tua carta di credito/debito deve essere abilitata per l'utilizzo internazionale. Le carte che possono essere utilizzate solo a livello nazionale (c.d. carte locali) potrebbero non essere attualmente accettate. Puoi chiamare il tuo istituto di credito e richiedere l'abilitazione all'accesso internazionale.
* Nell'UE e nel Regno Unito si presta sempre più attenzione alla sicurezza: alcune banche richiedono un pin da associare alla carta di credito (3D Secure). Questo può essere un motivo di rifiuto della transazione se il pin non è presente o non è compatibile; si consiglia di rivolgersi alla banca che ha emesso la carta.
* In ogni caso, le carte di credito emesse negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada possono essere accettate solo nel paese di emissione.
* Al momento non tutte le carte virtuali possono essere accettate. Le carte virtuali sono spesso utilizzate per acquisti online al fine di proteggere i dati sensibili della tua carta di credito fisica. In ogni caso, l'elaborazione delle donazioni che riceviamo è affidata a sistemi professionali e di piena aderenza agli standard, e le tue informazioni sono processate in modo estremamente sicuro. Perciò, se la tua carta non viene accettata, potresti provare a impiegare una carta di credito o debito tradizionale.
* Se stai usando la tua carta di debito, tieni presente che fornire il codice di sicurezza (CVV) è facoltativo. Se la tua carta di debito non ha un CVV, salta tranquillamente quel campo.
Line 38:
==Come posso aggiornare/cancellare la mia donazione ricorrente?==
Per istruzioni sull'aggiornamento o la cancellazione di pagamenti ricorrenti, ti invitiamo a consultare: '''[[{{LocalPage|Cancel or change recurring giving}}|Cancellare o modificare una donazione ripetuta]]'''.
 
==Perché l'importo che compare sul mio estratto conto bancario è superiore all'importo della mia donazione?==
 
Né la Wikimedia Foundation né le società che utilizziamo per processare le transazioni con carta di credito applicano commissioni alle donazioni. Tuttavia, in alcuni casi, le banche possono applicare commissioni sulle transazioni internazionali o estere. Ci sforziamo di ridurre al minimo questo inconveniente e ci scusiamo se tali costi sono stati applicati. Poiché non incassiamo queste commissioni, non siamo in grado di rimborsarle, ma se desideri ricevere un rimborso della tua donazione per compensarle, invia un'e-mail a '''[mailto:donate@wikimedia.org donate@wikimedia.org]'''<ref name="zd"/>.
 
==Altri problemi?==